ACCEDI CON FACEBOOK
ACCEDI CON GOOGLE
oppure
Non hai un account? Registrati

Questo contenuto è riservato ai soli soci

Non hai un account?
Iscriviti per 12 mesi per accedere a tutti i contenuti del sito

White Papers

Cosa sono le IIA White Papers

Il White Paper IIA rappresenta la sintesi del nostro impegno: la nostra visione, il nostro manifesto 2020/2021 ed i nostri obiettivi, al fine di accelerare l’innovazione assicurativa Italiana nel prossimo quinquennio.

L’Italian Insurtech Association (IIA) è l’unione di tutte le aziende e i professionisti che credono e si fanno fautori, di un processo di applicazione massiva delle nuove tecnologie all’industria assicurativa italiana, un processo guidato da: condivisione, innovazione ed etica.

 

La tecnologia dell’ultimo ventennio ha profondamente trasformato l’economia e la società, ponendo all’industria assicurativa la sfida di trovare un nuovo ruolo di promotrice della resilienza sociale ed economica nazionale. La vittoria di questa sfida risiede in una profonda trasformazione di tutta la filiera. IIA si prefigge l’obiettivo di promuovere l'accelerazione di questo cambiamento in tutta la filiera Insurtech italiana attraverso formazione tecnica, condivisione di best practices tecnologiche, promuovendo sinergie tra gli associati e rappresentando gli interessi dell'industria verso le istituzioni. 

IIA si fa altresì promotrice dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite orientando ogni sua attività al raggiungimento di tutti gli SDGs, con particolare attenzione agli obiettivi: 1,5,8,9,11,13 e 17.

Il White Paper IIA è composto da 6 chapters:

  1. Chapter 1: Il mercato
  2. Chapter 2: L’offerta e la Distribuzione
  3. Chapter 3: La Tecnologia ed i Dati
  4. Chapter 4: Le Operations
  5. Chapter 5: Il RegTech
  6. Chapter 6: Gli Investimenti

 

Ogni singolo chapter rappresenta:

  1. La nostra visione, ovvero quello che sta accadendo e che ci dobbiamo aspettare nel medio termine;
  2. Il nostro manifesto 2020/2021, ovvero quello che noi riteniamo giusto per accelerare processo di innovazione nei prossimi 12 mesi;
  3. I nostri obiettivi 2020/2021, ovvero quello che poniamo coma target del lavoro IIA per accelerare processo di innovazione nei prossimi 12 mesi.

Il White Paper IIA viene ogni anno dibattuto, progettato ed approvato dai Soci Costituenti.